
Come possiamo osservare dai dati di Goldman Sachs, le società hanno dichiarato di pianificare un livello record di investimenti a ritorno dei propri azionisti a fine anno. Goldman si aspetta $4 miliardi di liquidità giornaliera a sostegno del mercato azionario.
E questo viene confermato anche da Bank of America, la quale dichiara che i suoi clienti corporativi hanno già iniziato a investire liquidità nel mercato durante la scorsa settimana.

Recessione USA in arrivo?
Guardiamo ai dati della settimana:
Tagli dei posti di lavoro e sussidi di disoccupazione

I dati del mercato del lavoro americano ci mostrano un’economia ancora resiliente di fronte alla pressione della Federal Reserve con l’aumento dei tassi d’interesse, ma anche dovuto dal fatto che il mercato del lavoro rimane ‘’stretto’’ ovvero molte aziende continuano a dichiarare carenza di lavoratori come vediamo da questo grafico di Bloomberg:

La carenza rimane molto evidente anche a livello storico, questo è maggiormente causato da un elevato costo della vita, pertanto i lavoratori chiedono salari più elevati e da una forte diminuzione di lavoratori immigrati che sono tornati a casa dopo la pandemia.
Questo si può vedere dal tasso di partecipazione dei lavoratori nel mercato del lavoro che rimane al di sotto del livelli pre pandemia.


Ottimo post! Ho trovato un sacco di cose nuove e interessanti per me! Darò il link ad un’amica nella mia casella di posta 🙂
Affascinante da guardare 😍😍😍😍😍
Spirito захватывает🤟🏽